Utilizziamo solo prodotti sostenibili dal pianeta
Sostenibilità ambientale
La FAIC ha avviato da qualche anno un processo di trasformazione delle strutture e delle filiere di lavorazione coerentemente con le nuove esigenze di sostenibilità energetica ed ambientale.
In tale ottica ha sperimentato, in prima istanza sul laboratorio di prodotti Ittici, la riduzione dei consumi energetici con l’installazione di pannelli fotovoltaici che hanno ottenuto un risultato esaltante permettendo al laboratorio di coprire interamente i propri consumi.
FAIC ha inoltre da anni avviato il processo di riduzione del consumo di carta ad uso amministrativo, arrivando nel 2018 ad un risultato pari ai 2/3 del volume complessivo. Coerentemente con tali obiettivi, già da molto tempo 1/3 della flotta furgoni è alimentata a metano ed i risultati ottenuti sono di stimolo per la ricerca e la messa al vaglio di altre attività con le medesime finalità, quali l’acquisto di mezzi ibridi per il trasporto e la consegna dei prodotti, la messa in autonomia energetica degli altri laboratori ed il riciclo di altri materiali “base” quali il vetro o il legno.